News

la tecnologia di leonardo al fianco di fondazione cortina durante la ski world cup 2024
Condividi:

La tecnologia di Leonardo al fianco di Fondazione Cortina durante la Ski World Cup 2024

Leonardo, una delle principali aziende industriali dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza a livello globale, con un’offerta integrata di soluzioni ad alta tecnologia per applicazioni militari e civili, affianca anche quest’anno Fondazione Cortina durante l’evento più atteso della stagione, in programma dal 26 al 28 gennaio 2024 sulla pista Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo: la Ski World Cup 2024. Si tratta di una collaborazione strategica, che permetterà lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

Leonardo, in qualità di partner tecnologico, ha dispiegato sul territorio un sistema radiomobile mission critical che garantisce un accesso immediato e comunicazioni affidabili e sicure in ogni condizione operativa e che consente di coordinare in modo efficace gli interventi, anche in situazioni di emergenza. Il sistema è concepito secondo un approccio “secure by design”; per essere resiliente rispetto a una minaccia cyber sempre più pervasiva.

Inoltre, presso la sede di Fondazione Cortina è stata allestita una Mission Critical Control Room, con funzionalità avanzate di situational awareness quali, ad esempio, informazioni di contesto sul traffico e la localizzazione degli utenti. Il tutto per fornire un valido ausilio al controllo del territorio, grazie anche all’impiego di tecnologie innovative.

Torna in alto