Informazioni per gli spettatori
BIGLIETTI
Puoi acquistare gli accessi alle aree:
- PARTERRE: il luogo migliore per vivere la competizione e la festa;
- TRIBUNA: lo spazio più comodo dove tifare le Regine;
- PROSECCO DOC SPARKLING CORNER (novità 2024): spazio hospitality esclusivo per vivere da vicino l’evento e godere del servizio finger food e bollicine targate Prosecco DOC.
Tutte le info sui biglietti sono disponibili cliccando qui!
Per informazioni su TOFANA LOUNGE e EXPERIENCE clicca qui.
I biglietti PARTERRE, TRIBUNA e HOSPITALITY GRANDSTAND sono acquistabili sul e-shop cortina.vivaticket.it
Informazioni sui biglietti sono disponibili cliccando qui!
PROGRAmma
Tutto il programma del weekend può essere trovato al seguente link: https://www.cortinaskiworldcup.com/programma/
ZTL E PASS AUTO
Durante la Cortina d’Ampezzo AUDI FIS Ski World Cup, sarà attivo un piano di mobilità finalizzato a garantire la sicurezza e l’accesso all’area di gara: un sistema studiato per contemperare le esigenze dell’evento sportivo e quelle del territorio, riducendo al minimo gli inconvenienti per la comunità.
Il piano di mobilità prevede limitazioni al traffico con specifici pass transit, in combinato ad un servizio di trasporto pubblico rafforzato per garantire l’accesso alla Finish Area.
Il piano di mobilità prevede limitazioni al traffico da località di Gilardon a Piè Tofana e dal Ponte Corona fino a Pocol.
Leggi tutte le indicazioni e le informazioni sul ritiro dei pass
RAGGIUNGERE LA FINISH AREA
Prenota su Flexymob il parcheggio* scambiatore sud (Acquabona). Da qui un servizio navette* a ciclo continuo (dalle 7:30 alle 15:00) ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Prosegui con la seggiovia gratuita* di Socrepes e poi, in 10 minuti di camminata in leggera salita, raggiungi la Finish Area di Rumerlo.
Dallo scambiatore al parterre: ca. 60 minuti
Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.
*Per usufruire del servizio è necessario esibire il biglietto.
Le navette brandizzate BusForFun saranno gratuite dalla stazione di Cortina a ciclo continuo (07:30 – 15:30) per tutti i possessori di biglietto.
In alternativa, utilizza la linea urbana n° 3 dalla Stazione delle corriere (via Marconi, Cortina centro), con una corsa ogni 30 minuti dalle 07:30 alle 17:30. Il servizio ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.
Dalla Stazione delle corriere al parterre: ca. 60 minuti
Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.
Da Cortina centro: sali con l’ovovia Tofana Freccia nel cielo che dallo Stadio del Ghiaccio ti porta a Col Drusciè; da qui, scendi comodamente fino al parterre di Rumerlo.
Dal passo Falzarego: prendi l’ovovia da Bai de Dones fino a Son dei Prade, da qui prosegui lungo la pista 19 verso la partenza della seggiovia Tofana Express. Scendi verso il parterre di Rumerlo, passando per Piè Tofana.
IMPORTANTE: DURANTE LA COPPA DEL MONDO, SOLO LA PISTA OLYMPIA RIMANE CHIUSA. TUTTE LE ALTRE PISTE SONO APERTE E REGOLARMENTE TRANSITABILI!
Abiti distante e non vuoi guidare? Prenota su Flexymob la tua corsa in autobus:
- Mestre Treviso – Conegliano – Cortina
- Colfosco – Corvara – La Villa – San Cassiano – Cortina
- Feltre – Belluno – Longarone – Pieve di Cadore – Cortina
- Agordo – Cortina
- Udine – Pordenone – Cortina
Dalla capolinea potrai prendere la seggiovia gratuita (per i possessori di biglietto Cortina Ski World Cup) di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita raggiungere la Finish Area di Rumerlo!
Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.
Le persone con mobilità ridotta, in possesso di biglietto di accesso, hanno la possibilità di raggiungere la Finish Area di Rumerlo con mezzi dedicati messi a disposizione dalle associazioni “ASSI Onlus Belluno” e “The Game Never Ends”.
Le navette partiranno dallo Stadio del Ghiaccio – via Bonacossa, presso il Parcheggio GUEST, e arriveranno alla Finish Area di Rumerlo, organizzata con percorsi e aree accessibili.
Nei pressi della zona d’imbarco alla Stadio Olimpico del Ghiaccio sarà inoltre possibile trovare alcuni parcheggi riservati alle persone con disabilità.
Per un servizio migliore e puntuale chiediamo cortesemente di specificare le proprie necessità con un anticipo di almeno 24 ore, all’indirizzo mail mobilita@fondazionecortina.com
Per ragioni di sicurezza e di spazi disponibili, non è prevista la possibilità di raggiungere il sito di gara con mezzi propri anche se muniti di tagliando disabili.
Le prenotazioni per la TOFANA LOUNGE e il CAMINETTO godono del servizio di trasporto dedicato*.
Parcheggia allo Stadio Olimpico del Ghiaccio – via Bonacossa, e prendi la navetta per la Tofana Lounge/il Caminetto.
Stai cercando altre soluzioni? Visita la piattaforma Flexymob per scoprire gli altri servizi dedicati.
*Per usufruire del servizio è necessario esibire il biglietto.
Sali gratuitamente in seggiovia e goditi la passeggiata sotto le Tofane, oppure acquista la speciale navetta da Socrepes alla Finish Area (al prezzo di 9.50€ e prenotabile su Flexymob).
ORARI UTILI
Parterre: (Ven 26 – Dom 28) 8:30 – 15:30
Tofana Lounge: (Ven 26 – Dom 28) 8:30 – 15:30
Parcheggio Acquabona: (Ven 26 – Dom 28) 07:00 – Ultima corsa linea 2
Servizio autobus Acquabona/Socrepes: (Ven 26 – Dom 28) 07:30 – 15:00
Servizio autobus Socrepes/Rumerlo: (Ven 26 – Dom 28) 08:00 – 14:45
Servizio Shuttle Stadio/Rumerlo: (Ven 26 – Dom 28) 08:00 – 16:00