News

Condividi:

In superG trionfa Elena Curtoni

Cortina d’Ampezzo (Belluno), 23 gennaio 2022 – Sventola ancora il tricolore ai piedi delle Tofane. Sull’Olympia, che ieri, sabato 22 gennaio, aveva visto il trionfo di Sofia Goggia, a mettere in fila tutta la concorrenza in una giornata che ha visto la presenza del presidente Fisi Flavio Roda, dell’amministratore delegato di Milano-Cortina Vincenzo Novari e della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, è stata un’altra azzurra, Elena Curtoni.

Curtoni ha preceduto di 9 centesimi l’austriaca Tamara Tippler e di 24 centesimi la svizzera Michelle Gisin, regalando alla Federazione italiana degli sport invernali la vittoria numero 301. Rimane giù dal podio per 8 centesimi Federica Brignone.  A completare la top five l’elvetica Corinne Suter mentre per la leader della generale di Coppa, la statunitense Mikaela Shiffrin, è arrivato il 16.mo posto, con un ritardo di 1”01.

Ha lasciato tutti con il fiato sospeso, invece, Sofia Goggia: la bergamasca, attesissima dopo il successo di ieri, in discesa, è caduta nel tratto dello “Scarpadon”, procurandosi un trauma discorsivo al ginocchio sinistro.

Torna in alto