News

Cortina Fashion Weekend 2023 - Fondazione Cortina
Condividi:

Cortina Fashion Weekend: Fondazione inaugura la Temporary Lounge dove si incontrano sport ed eccellenze

A Cortina è tempo di Cortina Fashion Weekend (7-10 dicembre), l’evento più glamour dell’inverno della conca Ampezzana.

L’8 dicembre alle ore 18.00 saremo in Piazza Angelo Dibona con il “Cortina Fashion Weekend Sport”, la presentazione della stagione dei record che vedrà Cortina ospitare il maggior numero di appuntamenti di Coppa del Mondo.

Un inverno ricco di appuntamenti sportivi internazionali durante il quale le Dolomiti saranno protagoniste con ben 8 eventi, 12 gare in 5 diverse discipline che porteranno in città oltre 12mila spettatori e 2500 accreditati tra atleti, staff e ospiti. Con l’occasione sarà inoltre presentata anche la partnership tra DMO Dolomiti Bellunesi e la Nazionale Italiana Curling e wheelchair curling che, assieme a Fondazione Cortina, per dar vita a progetti improntati sui valori della solidarietà e dell’inclusione.

La stagione sportiva inizierà il 16 dicembre in Faloria con il FIS Snowboard World Cup – Parallel Giant Slalom. Seguiranno, poi, in ordine: Cortina Curling Cup (11-13 gennaio 2024), AUDI FIS Ski World Cup (26-28 gennaio 2024), FIS Para Alpine Ski World Cup (30 gennaio – 2 febbraio 2024), Granfondo Dobbiaco-Cortina (3-4 febbraio), FIS Snowboard World Cup – Snowboard Cross (8-9 marzo 2024), Cortina Skimo Cup, finali di Coppa del Mondo ISMF (6-10 aprile 2024), per concludersi il con il tradizionale appuntamento dell’Alpinathlon (13 aprile).

Alle ore 19.00 circa in Piazza Farsetti sarà il momento dell’inaugurazione della Temporary Lounge di Fondazione Cortina, una struttura by Outdoor Living in pieno centro città che rimarrà attiva fino al 5 febbraio e dove troveranno spazio incontri, iniziative e prodotti, una vera e propria vetrina per i 27 brand internazionali che supportano Fondazione e lavorano al fianco della città a supporto degli eventi della stagione invernale.

Torna in alto