News

Presentazione Veneto in Action - Belluno - Fondazione Cortina
Condividi:

Veneto in Action: i Giochi 2026 come volano per l’economia Bellunese

Si è tenuto giovedì 13 luglio presso il Teatro Comunale di Belluno l’incontro “Veneto in Action. Opportunità per la provincia di Belluno in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026”. Un appuntamento organizzato da Regione Veneto assieme a Fondazione Cortina cui ha preso parte anche Fondazione Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di condividere con gli stakeholder del territorio tutte le opportunità di crescita e sviluppo in vista dell’appuntamento olimpico.

Dopo i saluti introduttivi, si sono tenuti i tre interventi tecnici durante i quali sono stati presentati i punti salienti del progetto Veneto in Action, con un focus particolare sul territorio bellunese, per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le attese e gli obiettivi da raggiungere in vista dei Giochi del 2026.

Veneto in Action è il programma strategico pluriennale regionale di avvicinamento ai Giochi Invernali 2026 e che ha come obiettivo quello di costruire e lasciare sul territorio un’eredità i cui capisaldi sono un Veneto più inclusivo, più accessibile, più sostenibile e ancora più impegnato nelle politiche sportive rivolte alle nuove generazioni.

Leggi il comunicato stampa

Torna in alto