News

Logo UMANA
Condividi:

Umana-Fondazione Cortina: una partnership a 360°

Tante opportunità di lavoro legate agli eventi nella montagna e due incontri speciali

 

Dalla partnership tra Fondazione Cortina e Umana – fra le principali Agenzie per il Lavoro in Italia, dal 2022 Official Sponsor e HR Partner della Fondazione – nascono storie di successo, nuove opportunità in ambito lavorativo per le comunità locali e non solo, oltre a numerose occasioni legate alla promozione della montagna bellunese e veneta.

Gli straordinari eventi di Fondazione Cortina offrono uno scenario unico per gli amanti degli sport invernali. Dalle stazioni sciistiche alle strutture ricettive e alle altre attività legate all’indotto, sono oltre 250, in questo momento, le opportunità lavorative con Umana

In questo contesto, Umana è un partner strategico per selezionare, formare e gestire nuove risorse di importanza fondamentale per il territorio, contribuendo a trasformare la montagna veneta in un ecosistema in cui sviluppare competenze di alto livello. 

Con la stagione 2024 già avviata, anche quest’anno le aziende del territorio sono alla ricerca di diverse figure, da quelle tecniche e logistiche a quelle legate all’ospitalità e al marketing; dai profili per la ristorazione e il turismo a quelli per la produzione e l’abbigliamento sportivo

Ad attendere i candidati ci sono esperienze che consentono di coniugare la passione sportiva e per la montagna con le possibilità di crescita e di carriera, acquisire nuove competenze ed entrare nel vivo dei grandi eventi internazionali. Lavorare in questi contesti significa essere parte di un ambiente in continua evoluzione, dove qualità e innovazione giocano un ruolo chiave. 

La sinergia Fondazione Cortina-Umana, basata su valori comuni, guarda all’inclusione, allo sviluppo sostenibile della montagna, alla promozione dello sport, e raccoglie le eccellenze del territorio. Un percorso che dal 2022 ha visto Umana al fianco della Fondazione, accompagnandola in tutte le sue iniziative, dallo sci all’Alpinathlon e, quest’anno, nelle prime gare di snowboard e curling.

Incontri speciali: Leo Rey e Corty

Fra le numerose iniziative in corso spiccano anche i simpatici incontri fra Leo Rey, la mascotte di Reyer Venezia – che fa parte del Gruppo Umana – e Corty, lo scoiattolo rosso di Fondazione Cortina.

Corty, ospitato già lo scorso anno al Palasport Taliercio, a Venezia, è tornato il 10 gennaio in occasione del match Reyer-Besiktas di Eurocup. Prossima, significativa tappa di questa amicizia è l’attesissima Coppa del mondo di sci alpino, che Cortina ospiterà dal 26 al 28 gennaio, e dove le due mascotte si incontreranno nuovamente.

Torna in alto