News

Cortina Audi FIS Ski World Cup 2024
Condividi:

Cortina Audi FIS Ski World Cup 2024: nella prima prova sfreccia Laura Gauché

Terzo riscontro cronometrico per Federica Brignone sulla Olympia delle Tofane. Domani la seconda prova. Venerdì la prima gara

È Laura Gauché a far registrare il miglior riscontro cronometrico nella prima prova in vista della prima discesa di Cortina Audi Fis Ski World Cup, la Coppa del mondo di sci alpino femminile proposta da Fondazione Cortina a Cortina d’Ampezzo dal 26 al 28 gennaio.

Oggi, in una splendida giornata di sole caratterizzata da temperature piuttosto gradevoli, sulla Olympia delle Tofane la transalpina ha fermato il cronometro sul tempo di 1’33”75, precedendo l’austriaca Stephanie Venier di 47 centesimi e l’azzurra Federica Brignone di 48 centesimi.

Altre due azzurre nelle prime posizioni: Nicol Delago (+ 1”18), quinto tempo, e Marta Bassino (+ 1”89), nono riscontro cronometrico. Ricognizione tranquilla per Sofia Goggia, ventesimo tempo, così come per la statunitense Mikaela Shiffrin, quarantatreesima.

Domani, giovedì 25 gennaio, si svolgerà la seconda prova cronometrata, con inizio alle 11. Le temperature sono previste in linea con quelle di oggi. Venerdì 26 gennaio, con inizio alle 11, si svolgerà la prima discesa. Sabato 27 la seconda discesa, con primo start alle 10.30. La terza e ultima giornata, domenica 28, prevede il superG, con partenza alle 10.30.

Sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com, si possono acquisire tutte le informazioni e acquistare i biglietti per la zona arrivo.

Torna in alto