News

Presentazione Atomic
Condividi:

Atomic e Fondazione Cortina: 26 esclusive paia di sci “Limited Edition” personalizzabili

Continua senza interruzioni la collaborazione tra Atomic, il marchio leader a livello mondiale nel settore dello sci, e Fondazione Cortina, l’organizzatore di grandi eventi sportivi nazionali e internazionali a Cortina d’Ampezzo.

Il percorso di Atomic insieme a Fondazione Cortina, iniziato nel dicembre 2022 e destinato a continuare fino al 2026, presenta un programma estremamente ricco. L’obiettivo primario per il marchio austriaco è sostenere la crescita degli sport invernali, coinvolgere il pubblico e creare nuovi appassionati degli sport sulla neve, il tutto nel pieno spirito della “next generation“.

Venerdì 26 gennaio si è aggiunto un altro importante tassello per celebrare i valori comuni della partnership: la presentazione ufficiale dello sci Atomic X9i Fondazione Cortina.

Parliamo di 26 paia numerate del modello sportivo Atomic X9i, quindi “Limited Edition“, nate dalla volontà di celebrare un anno iconico, straordinaria sintesi progettuale con in sé il meglio della tecnologia utilizzata in Coppa del Mondo. Con un’anima hi-tech e un design pulito ed elegante, questo prodotto è stato presentato al pubblico per la prima volta questo fine settimana durante l’AUDI FIS Ski World Cup – Women nell’eccezionale cornice del Tofana Lounge con un esclusivo abito, realizzato con cura sartoriale nell’atelier Atomic, in cui emergono elementi visivi e simbolici che intendono trasmettere l’identità di Fondazione Cortina e, naturalmente, il prestigio e i valori comuni. Giorgio Rocca, in virtù dei valori e della passione che ha sempre mostrato nel corso della sua carriera, è stato il primo a “toccare con mano” in anteprima questo esclusivo sci.

Questo sci custom prende la tecnologia World Cup e la racchiude in una piattaforma versatile che sa come muoversi in curva. Prestazioni eccellenti grazie alla sciancratura multiradiale, sia sulle curve corte e veloci che su quelle lunghe, ampie ed emozionanti.

𝗥𝗲𝘃𝗼𝘀𝗵𝗼𝗰𝗸 𝗦 mantiene la sciata fluida in qualsiasi condizione di pista, quindi accelerare in uscita dalle curve ghiacciate del mattino è un piacere. Il 𝗹𝗮𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗧𝗜 𝗣𝗼𝘄𝗲𝗿𝗲𝗱 mantiene la resistenza torsionale, mentre il 𝗟𝗶𝗴𝗵𝘁 𝗪𝗼𝗼𝗱𝗰𝗼𝗿𝗲 unisce sapientemente carrubo e pioppo creando il flex ideale per sciare tutto il giorno.
𝗜𝗹 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗗𝘂𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗽 𝗦𝗶𝗱𝗲𝘄𝗮𝗹𝗹 offre una solida presa di spigolo e resistenza.

Con una versione più scura e accattivante della grafica top sheet del Redster personalizzata con il logo ed i colori di Fondazione Cortina, Atomic RedsterX9i Fondazione Cortina Limited Edition si distingue per il suo look, sempre garantendo velocità elevata e divertimento tutto il giorno.

Unico ed esclusivo anche il processo d’acquisto 1to1. Gli sci Atomic X9i Fondazione Cortina, saranno acquistabili solamente in Pre-Booking dal 26/01/2024 inviando una mail a segreteria@fondazionecortina.com. I clienti avranno la possibilità di richiedere la personalizzazione del proprio sci con l’engraving delle proprie credenziali sulla tecnologica placca in acciaio armonico Revoshock.

Il prodotto verrà commercializzato a uno speciale prezzo al pubblico di 1.260 euro e sarà possibile averlo attraverso pick-up instore presso il partner Atomic Cortina Pro Sport o via corriere espresso.

 

ATOMIC E FONDAZIONE CORTINA: L’AGENDA

L’obiettivo di Atomic e Fondazione Cortina è semplice: fornire un’esperienza ai massimi livelli in ogni possibile touchpoint di Cortina agli amanti dello sci, soprattutto nei nuovi format che arricchiranno la Coppa del Mondo di sci alpino femminile come l’Honour Club, lo Sparkling Corner, il Temporary Lounge. Non manca poi durante la tappa ampezzana della AUDI FIS Ski World Cup – Women l’experience dedicata ad un gruppo altamente selezionato di Special Guests che darà loro la possibilità di essere accompagnati in pista per l’ispezione della Olympia delle Tofane in occasione della gara di World Cup, con ai piedi in esclusiva e anteprima sci della nuova collezione 2024/2025 e guidati da un Atomic Legend come Werner Heel.

Infine, Atomic è un Brand che ispira e supporta le giovani generazioni dello scialpinismo, come sappiamo disciplina olimpica, ed è per questo che è partner della Cortina Skimo Cup che sarà la tappa finale della Coppa del Mondo 2023/2024 con quattro giornate, dal 6 al 10 aprile 2024, dedicate a Vertical, Individual, Sprint e Mixed Relay, nella spettacolare zona di Passo Falzarego e Cinque Torri dove gli atleti di Atomic saranno protagonisti dentro e fuori i campi gara.

Queste attività si aggiungono alle altre iniziative locali che avvicinano il marchio alla storia, alla cultura e alla comunità di Cortina d’Ampezzo, coinvolgendo tutti i consumatori che apprezzano e scelgono questa straordinaria località. Un esempio tangibile è rappresentato dal negozio specializzato Cortina Pro Sport, nonché dall’Atomic Touring Experience Center caratterizzato da un elevato livello tecnico, sia per le collezioni presenti che per l’esperienza del personale. Inoltre, vanno menzionate le storiche collaborazioni con la Scuola Sci Cortina e lo Sci Club Cortina, autentici motori di promozione dello sci giovanile locale e degli ambassador locali.

Torna in alto