Comunicati stampa

OVS È PARTNER DELLA CORTINA SKI WORLD CUP
Condividi:

OVS è partner della Cortina Ski World Cup

A Cortina la nuova linea Altavia by Deborah Compagnoni di OVS

 

Cortina d’Ampezzo, 27 gennaio 2024Deborah Compagnoni, la campionessa italiana più vincente di sempre, ha presentato nell’igloo allo Chalet Tofane la collezione Altavia dedicata all’abbigliamento sci e outdoor e realizzata in collaborazione con OVS. Il brand, che nelle ultime stagioni ha ampliato la propria offerta di prodotto inserendo collezioni dedicate al mondo dell’outdoor e dello sport è infatti diventato partner delle Coppe del Mondo di Sci Alpino Femminile e di quella Paralimpica di Cortina. La collezione, che sarà visibile nella teca posizionata in Corso

Italia fino al 5 febbraio, prende il nome del primo dei grandi percorsi dolomitici – Alta Via n1, detta la classica – una perfetta unione fra stile e tecnologia che garantisce ottime performance per gli sportivi, e non solo.

Un connubio unico tra sport e montagna, ricerca dei materiali e performance che fa di OVS un partner perfetto per la Coppa del Mondo in Ampezzo.

OVS è lieta di partecipare e sostenere questo evento di respiro internazionale realizzato da Fondazione Cortina – afferma Vania Rinaldi, Corporate Communications Director di OVS. La collezione sci Altavia by Deborah Compagnoni è una tappa importante del percorso di OVS nel mondo dell’abbigliamento sportivo. Vogliamo offrire a tutti gli sportivi di ogni livello un prodotto di alta qualità, tecnica ed estetica, ad un prezzo accessibile.

Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato con il team OVS per la collezione Altavia – dice Deborah Compagnoni – portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico – dopo tanti anni di gare e agonismo – sia a livello stilistico per chi, come me, pratica con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nelle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026.”

Siamo felici di avere al nostro fianco un brand internazionale come OVS, che ha deciso di affiancare alla Coppa del Mondo la collezione Altavia, nata grazie alla collaborazione con la campionessa italiana Deborah Compagnoni. Questa partnership non solo simboleggia l’unione tra il mondo dello sport e della moda, di cui questa nuova linea di abbigliamento è simbolo, ma riflette anche il nostro costante impegno nell’offrire esperienze uniche e di alta qualità nella splendida cornice di Cortina d’Ampezzo” ha dichiarato Lorenzo Tardini, Responsabile Sales & Marketing di Fondazione Cortina.

La collezione Altavia, per uomo, donna e bambino, è pensata per rispondere a elevati requisiti tecnici: protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo, ma anche ampia libertà di movimento, traspirabilità e aderenza, ed è quindi adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci. I tessuti – stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua -sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni sono realizzati in 3M Thinsulate, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità. Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione e l’orlo regolabile (per i pantaloni), il cappuccio con fissaggio monomano, aggiungono funzionalità e comfort ai capi. Le collezioni sci e outdoor Altavia by Deborah Compagnoni per donna, uomo e bambino sono in vendita in una selezione di store OVS e su OVS.it e presso La Cooperativa di Cortina.

Torna in alto