Acquista il tuo biglietto Gioca con FIS Ski Genie

Muoversi a Cortina

Come raggiungere l'area d'arrivo delle gare

Durante i giorni di gara è previsto un piano di mobilità che prevede limitazioni al traffico sulla strada comunale da Gilardon a Piè Tofana e dal Ponte Corona fino a PocolScopri i dettagli del piano mobilità cliccando qui!

Se arrivi in auto

Parcheggio presso il parcheggio scambiatore a sud di Cortina (località Acquabona), con obbligo di prenotazione su: parkforfun. Dallo scambiatore, un servizio navette a ciclo continuo (dalle 8:00 alle 15:00) ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.

Dallo scambiatore al parterre: ca. 50 minuti

Se arrivi dal Passo Falzarego, parcheggia a Son dei Prade e prendi la linea urbana n° 3a fino a Gilardon. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo. Dal parcheggio di Bai de Dones al parterre: ca. 50 minuti

Tutti i servizi (parcheggio, navetta, seggiovia) sono gratuiti per i possessori del ticket per la gara.

Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.

Ricordati di prenotare il tuo parcheggio gratuito su parkforfun cliccando qui!

Con autobus organizzati

Prenota su busforfun per venire comodamente e in piena sicurezza alla Coppa del Mondo di Cortina, utilizzando gli autobus organizzati sulle linee:

  • Padova / Mestre / Treviso / Cortina
  • San Candido / Dobbiaco / Cortina
  • Feltre / Belluno / Ponte nelle Alpi / Longarone / Cortina
  • Milano / Bergamo / Brescia / Verona / Cortina

Clicca qui per prenotare il tuo busforfun!

Tutte le corse hanno come capolinea Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana; da qui, si prosegue con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo

Se sei già a Cortina

Utilizza la linea urbana n° 3 dalla Stazione delle corriere (via Marconi, Cortina centro), con una corsa ogni 30 minuti. Il servizio ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.

Dalla Stazione delle corriere al parterre: ca. 40 minuti

Il servizio (autobus + seggiovia) è gratuito per i possessori del ticket per la gara

Se utilizzi gli sci

Da Cortina centro: sali con l'ovovia Tofana Freccia nel cielo che dallo Stadio del Ghiaccio ti porta a Col Drusciè; da qui, scendi comodamente fino al parterre di Rumerlo.

Dal passo Falzarego: prendi l'ovovia da Bai de Dones fino a Son dei Prade, da qui prosegui lungo la pista 19 verso la partenza della seggiovia Tofana Express. Scendi verso il parterre di Rumerlo, passando per Piè Tofana.

IMPORTANTE: durante la Coppa del Mondo, solo la pista Olympia rimane chiusa. Tutte le altre piste sono aperte e regolarmente transitabili!


What's New!

Eventi
Incontro con Lorenzo Fabiano e Paola Magoni organizzato da Una montagna di libri
leggi tutto
 - 
L'intrattenimento esclusivo organizzato in collaborazione con Cortina for Us
leggi tutto
Appuntamento informativo sulla prevenzione della cura della nostra pelle
leggi tutto
 - 
A Cortina, complici le abbondanti nevicate delle ultime ore in centro e in quota, Ŕ arrivato l'inverno e giÓ ci si prepara a una stagione ricca di appuntamenti.
leggi tutto
archivio Eventi
Main Sponsors
Sponsor tecnici e di localitá:
Con il Patrocinio e il contributo di:

Cortina Ski World Cup
mail: info@cortinaskiworldcup.com
Follow us on...
© 2021 Fondazione Cortina
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Privacy policy
Powered by   Iquii