Durante i giorni di gara è previsto un piano di mobilità che prevede limitazioni al traffico sulla strada comunale da Gilardon a Piè Tofana e dal Ponte Corona fino a Pocol. Scopri i dettagli del piano mobilità cliccando qui!
Se arrivi in auto
Parcheggio presso il parcheggio scambiatore a sud di Cortina (località Acquabona), con obbligo di prenotazione su: parkforfun. Dallo scambiatore, un servizio navette a ciclo continuo (dalle 8:00 alle 15:00) ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.
Dallo scambiatore al parterre: ca. 50 minuti
Se arrivi dal Passo Falzarego, parcheggia a Son dei Prade e prendi la linea urbana n° 3a fino a Gilardon. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo. Dal parcheggio di Bai de Dones al parterre: ca. 50 minuti
Tutti i servizi (parcheggio, navetta, seggiovia) sono gratuiti per i possessori del ticket per la gara.
Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.
Ricordati di prenotare il tuo parcheggio gratuito su parkforfun cliccando qui!
Con autobus organizzati
Prenota su busforfun per venire comodamente e in piena sicurezza alla Coppa del Mondo di Cortina, utilizzando gli autobus organizzati sulle linee:
Clicca qui per prenotare il tuo busforfun!
Tutte le corse hanno come capolinea Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana; da qui, si prosegue con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo
Se sei già a Cortina
Utilizza la linea urbana n° 3 dalla Stazione delle corriere (via Marconi, Cortina centro), con una corsa ogni 30 minuti. Il servizio ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.
Dalla Stazione delle corriere al parterre: ca. 40 minuti
Il servizio (autobus + seggiovia) è gratuito per i possessori del ticket per la gara
Se utilizzi gli sci
Da Cortina centro: sali con l'ovovia Tofana Freccia nel cielo che dallo Stadio del Ghiaccio ti porta a Col Drusciè; da qui, scendi comodamente fino al parterre di Rumerlo.
Dal passo Falzarego: prendi l'ovovia da Bai de Dones fino a Son dei Prade, da qui prosegui lungo la pista 19 verso la partenza della seggiovia Tofana Express. Scendi verso il parterre di Rumerlo, passando per Piè Tofana.
IMPORTANTE: durante la Coppa del Mondo, solo la pista Olympia rimane chiusa. Tutte le altre piste sono aperte e regolarmente transitabili!