acquista il tuo biglietto

Come raggiungere l’area d’arrivo delle gare

Durante la Coppa del Mondo di sci alpino l’accesso alla Finish Area sarà regolamentato da un piano di mobilità. 

Se arrivi in auto

Prenota su parkforfun il parcheggio gratuito* scambiatore sud (Acquabona) o scambiatore nord (Fiames). Dagli scambiatori, un servizio navette a ciclo continuo (dalle 7:30 alle 15:00) ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.

*Per usufruire del parcheggio e del servizio navetta è necessario esibire il biglietto.

Dallo scambiatore al parterre: ca. 60 minuti

Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.

Ricordati di prenotare il tuo parcheggio gratuito su parkforfun cliccando qui!

Se sei già a Cortina

Utilizza la linea urbana n° 3 dalla Stazione delle corriere (via Marconi, Cortina centro), con una corsa ogni 30 minuti dalle 07:30 alle 17:30. Il servizio ti porterà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita, fino a raggiungere il parterre di Rumerlo.

Dalla Stazione delle corriere al parterre: ca. 60 minuti

Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.

I SERVIZI (PARCHEGGIO, NAVETTA/LINEA URBANA E SEGGIOVIA) SONO GRATUITI PER I POSSESSORI DEL TICKET.

Se utilizzi gli sci

Da Cortina centro: sali con l’ovovia Tofana Freccia nel cielo che dallo Stadio del Ghiaccio ti porta a Col Drusciè; da qui, scendi comodamente fino al parterre di Rumerlo.

Dal passo Falzarego: prendi l’ovovia da Bai de Dones fino a Son dei Prade, da qui prosegui lungo la pista 19 verso la partenza della seggiovia Tofana Express. Scendi verso il parterre di Rumerlo, passando per Piè Tofana.

IMPORTANTE: DURANTE LA COPPA DEL MONDO, SOLO LA PISTA OLYMPIA RIMANE CHIUSA. TUTTE LE ALTRE PISTE SONO APERTE E REGOLARMENTE TRANSITABILI!

Se vuoi prendere l’autobus

Abiti distante e non vuoi guidare? Abbiamo stretto un accordo con busforfun per portarti in autobus direttamente a Socrepes.

Le tratte attive sono:

  • Mestre Treviso – Conegliano – Cortina
  • Colfosco – Corvara – La Villa – San Cassiano – Cortina
  • Feltre – Belluno – Longarone – Pieve di Cadore – Cortina
  • Agordo – Cortina
  • Udine – Pordenone – Cortina

Dalla capolinea del busforfun potrai prendere la seggiovia di Socrepes (gratuita) e 10 minuti di camminata in leggera salita raggiungere la Finish Area di Rumerlo!

Attrezzatura minima: scarponcini per camminare sulla neve, abbigliamento invernale.

Prenota ora il tuo busforfun

Persone con mobilità ridotta

Le persone con mobilità ridotta, in possesso di biglietto di accesso, hanno la possibilità di raggiungere la Finish Area di Rumerlo con mezzi dedicati messi a disposizione dalle associazioni “ASSI Onlus Belluno” e “The Game Never Ends” di Cortina d’Ampezzo, in collaborazione con Fondazione Cortina.

Le navette partiranno dallo Stadio del Ghiaccio – via Bonacossa, presso il Parcheggio GUEST, e arriveranno alla Finish Area di Rumerlo, organizzata con percorsi accessibili e aree riservate. Nei pressi della zona d’imbarco sarà possibile trovare alcuni parcheggi riservati alle persone con disabilità.

Per un servizio migliore e puntuale chiediamo cortesemente di specificare le proprie necessità con un anticipo di almeno 24 ore, all’indirizzo mail mobilita@fondazionecortina.com

Per ragioni di sicurezza e di spazi disponibili, non è prevista la possibilità di raggiungere il sito di gara con mezzi propri anche se muniti di tagliando disabili.

Mobilità Tofana Lounge

Hai un biglietto per la Tofana Lounge? Usa il parcheggio gratuito** allo Stadio Olimpico del Ghiaccio e la navetta a ciclo continuo riservata.

**Per usufruire del servizio navetta e parcheggio è necessario esibire il biglietto




Torna in alto